Categorie
Conservazione audiovisivi
La migrazione dei contenuti in formati digitali, alternativi all'analogico, è una strategia efficace per raggiungere l'equilibrio tra conservazione ed accesso.
Tutto il materiale digitalizzato (pellicole, diapositive, materiale fotografico, videocassette, nastri audio) viene restituito al cliente ma può anche essere depositato nei nostri archivi o donato a Running TV che garantisce una catalogazione nell'archivio della Cineteca del Veneto.
Esistono infatti una serie di pratiche generali che migliorano la longevità delle raccolte multimediali, tra le quali la limitazione dell'esposizione a:
- - Calore
- - Umidità
- - Liquidi
- - Sporcizia, polvere e particolato
- - Muffa e funghi
- - Inquinanti e contaminanti
Grazie al nostro sistema di conservazione audiovisivi, possiamo salvare i preziosi contenuti dalle possibili lesioni che gli anni e gli ambienti sbagliati possono causare.
Ci occupiamo inoltre di sviluppare un inventario delle collezioni conservate, che contenga i dati necessari per curare e valutare il materiale per eventuali riformattazioni dei progetti.
Affidati a Running TV per la conservazione in tutta sicurezza dei tuoi preziosi audiovisivi: verranno preservati nelle condizioni migliori possibili, limitando al minimo gli inevitabili danni del tempo, in un ambiente progettato appositamente per questo scopo.
Richiedi un preventivo
Contattaci per maggiori informazioni. Saremo lieti di offrire un preventivo gratuito. Chiamaci allo 049 7800537 oppure manda una mail a info@runningtv.it descrivendo nel dettaglio il tuo progetto o le tue esigenze.